cites tedesco codice del num.

GipTheCrow

cites tedesco codice del num.

Messaggioda GipTheCrow » ven ott 08, 2010 9:32 am

Qualche tempo fà sono andato all'ufficio cites e mi hanno detto che il num cites era strano (ma regolare)
iniziava per DE-DD XXXX/ ULTIME DUE NUM. ANNO
ES: DE-DD 0752/02
Qualcuno pensa come me che de-dd è il paese, ovvero germania, poi c'è il numero dell'esempare e la data?
qualcuno che ha un cites tedesco può confermare?

In previsione di un rinnovo, l'ufficio cites mi ha chiesto di inserire un nuovo codice con cod fiscale mio numero nascita ecc....
in modo che fosse più regolare, ed ora volevo capire un pò questa cosa della numerazione tedesca.

gerardo

Re: cites tedesco codice del num.

Messaggioda gerardo » ven ott 08, 2010 10:34 am

ho quattro cites tedeschi
il primo DE-RP XXX/2010 dove DE è Germania, RP dovrebbe essere RHein-Pfalz-Kreis il capoluogo di provincia (loro scrivono Contea di Governo) poi il numero progressivo e l'anno.
gli altri tre, uguali tra loro tranne l'ultimo numero, DE-DA-xxxx187 anche qui Germania poi DA stà per Darmstadt il capoluogo, ma i numeri non portano l'anno
bhoo!

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » ven ott 08, 2010 11:22 am

Quindi potrei rimanere lo stesso codice, ora cercherò di parlare con l'ufficio cites.
Grazie! : Thumbup :

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven ott 08, 2010 8:26 pm

In teoria deve rimanere lo stesso codice, in fin dei conti se e' valido, perche cambiarlo?
Mica sono nate a te, vai a capire cosa gli cambia all'Uffico CITES... : Eeek :
piccolo spazio pubblicità

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » sab ott 09, 2010 4:53 pm

In teoria deve rimanere lo stesso codice, in fin dei conti se e' valido, perche cambiarlo?
Mica sono nate a te, vai a capire cosa gli cambia all'Uffico CITES...

ciò che dico anche io....
poi se pensi che mi hanno rimandato a casa a rifare la documentazione circa 5 volte perchè mancava sempre qualcosa, o c'era qualche dettaglio che non gli piaceva..... : WallBash :

ciccio73
Regione: lombardia

Messaggioda ciccio73 » lun ott 25, 2010 8:10 pm

il codice cambia e sul nuovo cites trovi la scritta sostituisce cites tedesco numero........
cosi hanno fatto con i miei cites da tedeschi a italiani

Gianpaolo

Messaggioda Gianpaolo » mar ott 26, 2010 11:00 am

Il numero del certificato CITES (per intenderci quello in alto a destra) cambia tutte le volte che fai il documento e visto che lo rifai in Italia sarà IT/CE/anno/città/n°certificato. Quello che devi guardare è il Box n° 4 e usare il codice che c'è li (se c'è, io ne ho due tedeschi senza). Nel momento in cui fai in Italia, per la prima volta, il rinnovo con la scheda identificativa con le nuove foto puoi mettere il nuovo codice esemplare usando la formula XXXXXX(prime sei lettere del codice fiscale)/ggmmaa/x(numero progressivo dell'animale - rinnovi un doc-01, due-01/02 ecc) e ripeterai lo stesso codice negli anni a venire.

Torna a “Sezione normativa”