Documentazione persa

simone fantechi

Documentazione persa

Messaggioda simone fantechi » mer ago 25, 2010 3:12 pm

Salve negli anni scorsi mi sono state regalate da un'amica alcune tartarughe e lei mi ha dato la copia del fax di cessione di queste. Per le ultime che mi ha dato mi ha incaricato a me di fare il fax. Purtroppo a causa di mie negligenze ho perso tutti i fogli e non so se a questo punto sono in regola. Dato che vorrei state tranquillo ed appunto in regola vorrei saper cosa devo fare?

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Documentazione persa

Messaggioda nico62 » mer ago 25, 2010 6:06 pm

Di solito la Forestale ha una copia di tutte le nostre documentazioni,
ovviamente nel tuo caso è diverso. Se tu hai perso tutto prima di mandarglielo non sei in regola...
Prova a cercare e prega di trovarlo!!!
Nico62

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ago 25, 2010 9:14 pm

Come ha detto Nico se tu hai fatto il fax prima di perdere i documenti basta che ti rechi all'ufficio dove hai mandato il fax e che chiedi se possono fartene una copia, se ricordi più o meno il periodo in cui è avvenuto il tutto è meglio.
Purtroppo è per questo motivo che consiglio sempre di andare di persona e far protocollare i documenti, se per caso tu avessi mandato il fax e loro non lo avessero ricevuto oppure fosse andato perso tu non avresti in mano nulla : Sad :

simone fantechi

Messaggioda simone fantechi » mer ago 25, 2010 11:36 pm

Grazie. Ma non esiste un modo per verificare quante comunicazioni ho fatto. In pratica di due sono sicuro (2004 e 2006) ma non trovo i documenti della terza ho dei dubbi se il fax è mai stato mandato (2008) come posso controllare? Se vado alla forestale e chiedo una copia di un documento mai fatto incorro in sanzioni?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ago 26, 2010 6:13 am

Certo che andare a chiedere copia di un documento che non hai inviato potrebbe essere rischioso, praticamente vuol dire che hai tartarughe non in regola : Sad :

simone fantechi

Messaggioda simone fantechi » gio ago 26, 2010 12:43 pm

In altre parole anche se volessi mettermi in regola o esser sicuro di esserci già è meglio se lascio tutto così com'è?
Mi sembra un paradosso!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ago 26, 2010 12:49 pm

Ma è possibile che non ti ricordi se hai mandato il fax?
Io non trovavo il documento del '95 nel quale dichiaravo le mie ma ricordavo bene di averlo consegnato.
La legge è legge e se tu le hai denunciate sei in regola, se non lo hai fatto non sei in regola. Se il tuo ufficiale Cites è di larghe vedute puoi andarci di persona, spiegargli l'accaduto e chiedere consiglio a lui su come comportarti. Se lui ritrova i tuoi documenti ok altrimenti potrebbe dirti di farti fare una movimentazione dalla tua amica.
Mi sembra che su Firenze ci siano ufficiali Cites che giudicano i fatti "cum grano salis", io al posto tuo proverei ad andare perché l'alternativa è rimanere con tartarughe illegali

Torna a “Sezione normativa”