Cessione autorizzata ma non più fattibile: che fare?

master85

Cessione autorizzata ma non più fattibile: che fare?

Messaggioda master85 » mer ago 25, 2010 11:33 am

Ho ricevuto da pochi giorni l'autorizzazione alla cessione di due esemplari di baby hermanni nate nel 2008 (senza chip, ancora solo con foto), con relativo cites giallo. Il problema è che feci la richiesta nell'ottobre 2009, nel frattempo sono trascorsi molti mesi e il destinatario delle baby mi ha comunicato che ora per motivi personali non può più tenere le tartarughe.

Cosa posso fare ora? Deve rifare lui la stessa procedura che ho fatto io (schede movimentazione e dati tartarughe con foto a colori, con relativa burocrazia infinita) oppure posso accelerare i tempi mandando una disdetta della cessione?

ciccio73
Regione: lombardia

Re: Cessione autorizzata ma non più fattibile: che fare?

Messaggioda ciccio73 » mer ago 25, 2010 12:34 pm

prova a chiamare il cites di pavia o meglio milano (la pratica parte da milano per andare a roma)e spiega la situazione loro ti diranno il da fare.
questo problema sussiste nella lunga attesa per le movimentazioni,se non hai i cites la gente piuttosto che aspettare li compra senza documenti.
speriamo in questa novità di settembre per le cessioni.

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mer ago 25, 2010 1:51 pm

ciccio73 ha scritto:prova a chiamare il cites di pavia o meglio milano (la pratica parte da milano per andare a roma)e spiega la situazione loro ti diranno il da fare.
questo problema sussiste nella lunga attesa per le movimentazioni,se non hai i cites la gente piuttosto che aspettare li compra senza documenti.
speriamo in questa novità di settembre per le cessioni.

Ma con le dovute documentazioni adesso si trova tutto!! Scusate, ma chi acquista tartarughe illegali non puo' accampare questa scusa! Se poi il problema e' il prezzo, le tartarughe non sonoun bene di prima necessita' e se ne puo' fare tranquillamente a meno. Senza accampare scuse ;-)
www.testudoalbino.com

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » ven ago 27, 2010 7:39 pm

tartamau per te il problema non sussiste avendo i cites,ma per quelli che possono cederli solo con movimentazione appena sanno che bisogna aspettare 3-4 mesi cosa fanno?
adesso mi devo avviare per la procedura delle richieste cites per le baby figlie di marginate con cites fonte C ho 2 femmine e 1 maschio ma avendoli presi a maggio (ad arezzo) sicuramente il padre dei piccoli non è lui,ma io ho solo un maschio,se verranno ha fare il dna cosa faranno?
nelle leggi attuali ci vogliono molti ma molti ritocchi

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » ven ago 27, 2010 8:14 pm

ciccio73 ha scritto:tartamau per te il problema non sussiste avendo i cites,ma per quelli che possono cederli solo con movimentazione appena sanno che bisogna aspettare 3-4 mesi cosa fanno?
adesso mi devo avviare per la procedura delle richieste cites per le baby figlie di marginate con cites fonte C ho 2 femmine e 1 maschio ma avendoli presi a maggio (ad arezzo) sicuramente il padre dei piccoli non è lui,ma io ho solo un maschio,se verranno ha fare il dna cosa faranno?
nelle leggi attuali ci vogliono molti ma molti ritocchi

Il problema che poni circa il discorso del maschio è un falso problema in quanto a Roma conoscono bene la situazione e valutano principalmente l'allevamento e l'allevatore. Quindi stiamo pure tranquilli : Thumbup :
Se uno tiene tanti animali tutti ammassati e non sa chi sono ecc. probabilmente non avrà una risposta positiva. Se invece hai recinti idonei e ti dimostri competente, vedrai che problemi non ce ne saranno!
La lentezza burocratica purtroppo non può essere una scusa! Io ho aspettato tre anni e più, ma non mi è passato per l'anticamera del cervello di andare fuori legge...
www.testudoalbino.com

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » sab ago 28, 2010 7:40 pm

per tartamau ---nessuno a messo mai in dubbio la tua buona fede.
per le richieste cites si deve pagare 15.49,ma per i rinnovi annuali si deve pagare sempre il bollettino per 5 anni.
non capisco il perchè al cites di milano sulla richiesta cites si possono inserire solo 4 esemplare e non sanno neanche che estistono i moduli da 10 o 20 non mi ricordo esattamente.
mi sa che quelli che voglio tenere mi conviene lasciarli con la denuncia di nascita e richiederli tra 5 anni dopo aver inserito i cip

Torna a “Sezione normativa”