Documenti??

davide_stroppa

Documenti??

Messaggioda davide_stroppa » mar ago 10, 2010 4:52 pm

ciao a tutti,volevo sapere come mi devo comportare per denunciare le mie piccole baby di hh.
i genitori mi sono stati ceduti con una cessione gratuita(documento di cessione gratuita).
per poter avere i documenti delle piccole come devo fare???
grazie mille
davide

Barbara
Contatta:

Re: Documenti??

Messaggioda Barbara » mar ago 10, 2010 5:49 pm

Per denunciare le nascite devi compilare questa denuncia
viewtopic.php?f=51&t=17209

Non è obbligatorio ma serve nel caso tu volessi un domani movimentarle o per qualsiasi altra cosa e quindi ti conviene farlo: compilare per ogni baby questa scheda identificativa
viewtopic.php?f=51&t=17208

Ci sono anche le istruzioni per la compilazione, nel caso avessi bisogno di aiuto siamo qua : Wink :

la denuncia di nascita andrebbe fatta entro dieci giorni dalla nascita ma anche se tardi qualche giorno non succede nulla, io aspetto che nascano in parecchie e poi faccio la denuncia... l'importante è che come data di nascita nella dichiarazione non risulti indietro oltre i dieci giorni : Smile :

davide_stroppa

Messaggioda davide_stroppa » mer ago 11, 2010 11:17 pm

grazie mille barbara sei stata gentilissima.
un ultima domanda:sia il modulo in excel che quello in pdf lo devo lasciare all'ufficio cites? nel file excel,dove dice tipo di marcaggio x quanto riguarda i genitori,cosa devo mettere? io ho una cessione gratuita con una denuncia di nascita dove viene specificato il numero di protocollo..... devo mettere quello?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ago 12, 2010 6:38 am

Per quanto riguarda i genitori dovresti fare inserire il microchip e fare la scheda identificativa per ognuno di loro ancora prima di denunciare le nascite e poi nella dichiarazione di nascita nel riquadro tipo marcaggio dei genitori metti il codice del microchip e non devi fare foto.
A questa maniera i cuccioli verranno già riconosciuti come prima generazione e a questo punto ti conviene.
Certo che adesso questi passaggi dovrai cercare di farli velocemente, alla scheda identificativa dei genitori dovrai allegare fotocopia dei documenti in tuo possesso e cioè cessione gratuita o altro.

Compila tutto in tripla copia che se non ricordo male due copie vanno lasciate a loro, la terza ti conviene tenerla e fartici mettere il numero di protocollo che viene assegnato alla tua pratica così quando devi chiedere informazioni fai riferimento a quello : Thumbup :

davide_stroppa

Messaggioda davide_stroppa » gio ago 12, 2010 8:53 am

Ok,ho capito come muovermi. Ma il microchip dove lo rimedio? Devo andare da un veterinario? Oppure all ufficio cites della forestale?
Grazie

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ago 12, 2010 10:04 am

Devi andare da un veterinario esperto in rettili che dovrà apporlo e rilasciarti regolare certificato ad allegare alla documentazione, logicamente tieni sempre una fotocopia di tutto : Thumbup :

Torna a “Sezione normativa”