classificazione tarta. neonate

bunker

classificazione tarta. neonate

Messaggioda bunker » mer ago 04, 2010 5:27 pm

ho una coppia di herm. (che ho havuto con la vecchia cessione, quindi w.) che mi hanno deposto, i figli come sono classificati? posso eventualmente cederli con la nuova normativa?

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: classificazione tarta. neonate

Messaggioda nico62 » mer ago 04, 2010 7:02 pm

bunker ha scritto:ho una coppia di herm. (che ho havuto con la vecchia cessione, quindi w.) che mi hanno deposto, i figli come sono classificati? posso eventualmente cederli con la nuova normativa?

Prima devi fare la Denuncia di NaSCITA con allegate schede identificative e codici univoci delle tartine.
Poi puoi intraprendere la strada della Movimentazione.
Sul certificato che ti verrà rilasciato dopo parere positivo della Commissione Scientifica, alla quale il Cites Centrale
invierà la tua richiesta dopo che il tuo Ufficio Cites Regionale l'avrà mandata, sarà assegnata fonte "F" ai sensi dell'art. 9.2
del Reg.(CE) 338/97
Nico62

bunker

Messaggioda bunker » mer ago 04, 2010 8:18 pm

ma con la fonte f possono essere cedute tramite movimentazione? mi avevano detto nche probabilmente la fonte f non poteva spostarsi dall'allevamento

fleming76
Regione: Campania

Messaggioda fleming76 » ven ago 06, 2010 6:04 am

bunker ha scritto:ma con la fonte f possono essere cedute tramite movimentazione? mi avevano detto nche probabilmente la fonte f non poteva spostarsi dall'allevamento

la fonte F non può essere ceduta ma eventualmente può essere richiesta la movimentazione, aspetti il responso e se è positivo puoi darla al nuovo affidatario.
cmq i primi figli che ti nascono conviene tenerli xchè quando questi diventano riproduttivi (8-10 anni a seconda della specie), tenendo i genitori, i figli ed i nipoti puoi richiedere la prova del DNA per avere la fonte C/D per i figli ed i nipoti
tartamaniaci.it

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ago 06, 2010 11:14 am

Hanno risposto bene sia Nico che Fleming e comunque non ti conviene davvero cedere i primi piccoli nati, meglio qualcuno tenerlo per poetre arrivare alle tre generazioni in allevamento : Wink :

nico62
Contatta:

Messaggioda nico62 » ven ago 06, 2010 1:42 pm

fleming76 ha scritto:
bunker ha scritto:ma con la fonte f possono essere cedute tramite movimentazione? mi avevano detto nche probabilmente la fonte f non poteva spostarsi dall'allevamento

la fonte F non può essere ceduta ma eventualmente può essere richiesta la movimentazione, aspetti il responso e se è positivo puoi darla al nuovo affidatario.
cmq i primi figli che ti nascono conviene tenerli xchè quando questi diventano riproduttivi (8-10 anni a seconda della specie), tenendo i genitori, i figli ed i nipoti puoi richiedere la prova del DNA per avere la fonte C/D per i figli ed i nipoti

Siamo daccordo su tutto io e Fleming76 ma volevo fare una piccola precisazione:
Non siamo noi che chiediamo la prova del DNA ma è la stessa Commissione, dopo nostra richiesta di Certificazione ai sensi dell'Art. 8.3, che richieda l'esame e le spese sono così suddivise:
Il mistero paga le spese dei membri della Commissione che visiteranno il nostro allevamento con tutto ciò che comporta lo spostamento mentre noi pagheremo l'intervento del Veterinario che eseguirà i tamponi faringei alle Tarta...
Tutto questo solo quando in allevamento ci saranno gli F2, cioè i figli degli F1 che sarebbero i figli dei Wild 92/95.
Nico62

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven ago 06, 2010 1:56 pm

mi intrometto...se io ho una coppia di tarte che sarebbero già fonte F ma che non posso dimostrare perchè non ho i loro genitori e non posso rintracciarli...risultano come fonte W ?
di questa coppia ho figli da 4 anni...sono quindi F 1 e quando a loro volta avranno loro figli, saranno F2...poi posso richiedere la fonte C ?
Ma se non voglio accoppiare fratelli ...posso accoppiare le mie femmine F1 con un maschio avuto con cessione gratuita ?...lui come risulta in fatto di fonte ?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ago 06, 2010 2:03 pm

Purtroppo se non hai i genitori in allevamento la tua coppia risulta fonte w ma la fonte te la deve attribuire la commissione scientifica quindi se mandi la richiesta di riconoscimento allegando i documenti dei genitori potrebbero anche darti la fonte F, è già successo.
Io non accoppierei le tue F1 con un maschio in cessione gratuita la cui fonte dovrebbe essere la F. Ad ogni modo prima di prendere qualsiasi decisione fai la richiesta di riconoscimento e vedi quali fonti ti assegnano ai vari adulti e da lì potrai decidere cosa fare.
Tanto la scheda identificativa prima o poi dovrai farla quindi è meglio che tu la faccia prima in questo caso

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven ago 06, 2010 2:14 pm

Alla forestale di verona ci sono già stata un milione di volte e ormai loro hanno deciso che vanno a cercare chi mi ha ceduto la coppia...io non voglio questo perchè non voglio tirare in ballo persone che mi hanno già fatto capire che ...insomma ...forse le tarte che mi hanno dato non sono con sicurezza figlie delle loro W.....e quindi vorrei lasciar perdere partendo dalla mia coppia come fosse W...è possibile questo ? E poi sempre loro mi hanno detto che la movimentazione NON è possibile !!!!!
Sono bloccata da questo problema al punto che nonostante la mia grande passione...smetterò di farle nascere....

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ago 06, 2010 4:47 pm

Ma la tua coppia ha i documenti di cessione gratuita vero? Con quelli tu sei a posto e la forestale di Verona non deve cercare nessuno, mica devono andare a cercare i genitori e stabilire se queste sono o no veramente imparentate : Eeek :
La scheda identificativa devi compilarla comunque e non puoi stabilire tu la fonte, una volta compilata la scheda con richiesta di riconoscimento questa va a Roma alla commissione scientifica che stabilirà se dare fonte W o se per essere buoni e non trattandosi di una denuncia di possesso decidono di assegnare la fonte F ma tutto questo avviene senza che debbano cercare i genitori.
Nella scheda identificativa dovrai solo allegare i documenti di cessione in fotocopia.
Le movimentazioni sono possibili anche se adesso è stata sciolta la commissione scientifica e deve essere rinominata, pare anzi che probbilmente per le movimentazioni i saranno alcune semplificazioni ma per questo dobbiamo aspettare notizie ufficiali : Smile :

nico62
Contatta:

Messaggioda nico62 » ven ago 06, 2010 8:44 pm

Barbara ha scritto:Le movimentazioni sono possibili anche se adesso è stata sciolta la commissione scientifica e deve essere rinominata, pare anzi che probbilmente per le movimentazioni i saranno alcune semplificazioni ma per questo dobbiamo aspettare notizie ufficiali : Smile :

Soprattutto dobbiamo aspettare SETTEMBRE, quando decideranno di riprendere in mano la "patata bollente" !!! : Nurse :
Adesso : sleep : : sleep : : sleep :
Nico62

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven ago 06, 2010 10:38 pm

Grazie Barbara...vedrò di ripresentarmi a Verona in maniera più decisa...ma il tipo che c'è lì è davvero tosto...
Ogni volta che mi presento cerca di fregarmi...chiedendomi subito il numero delle mie tartarughe ...e poi controlla tutti i documenti...cessioni ..nascite...e tutte le volte sbaglia i conti...e mi fà prendere un colpo...ma io ho tutto in regola ...

tartafede
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » ven ago 06, 2010 11:04 pm

il tipo tosto che dici tu a Verona non c'è più lo hanno trasferito a Padova.... c'è solo la ragazza......

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab ago 07, 2010 7:59 am

tartafede ha scritto:il tipo tosto che dici tu a Verona non c'è più lo hanno trasferito a Padova.... c'è solo la ragazza......

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : cos'è la storia solita che non potendoli lasciare a casa li "promuovono"? : Lol : : Lol : : Lol :
Dai Rosanna che stai a cavallo, sperando che la ragazza sia più normale : Chessygrin :

Rosanna

Messaggioda Rosanna » sab ago 07, 2010 1:54 pm

Meno male !!! Grazie tartafede, allora sono più fiduciosa : Smile :
Speriamo Barbara.... : Rolleyes :

Torna a “Sezione normativa”