Tartarughe di terra..

Mustang90

Tartarughe di terra..

Messaggioda Mustang90 » lun giu 21, 2010 11:06 am

Salve a tutti.
Scusate il disturbo ma avrei bisogno di qualche delucidazione sull'argomento CITES.
Allora...in poche parole un ragazzo deve disfarsi di 2 tartarughine perchè, per motivi di lavoro non può più tenerle...ho detto a questo ragazzo che le avrei prese io...cercavo da tantissimo tempo tartarughe di terra per regalarle al mio ragazzo...le ama...e fa tanto per me..e mi sembrava un modo OTTIMO per ringraziarlo per tutto quello che fa per me...non ho la possibilità di comprarle perchè costano parecchio...e quest'"offerta" mi sembrava grandiosa...però...c'è un problema...le tartarughe non hanno CITES...adesso cosa dovrei fare...? non le prendo più...? oppure posso registrarle successivamente? ;_; vi prego aiutatemi...

Barbara
Contatta:

Re: Tartarughe di terra..

Messaggioda Barbara » lun giu 21, 2010 11:27 am

Ciao e benvenuta,
innanzitutto bisogna sapere che specie di tartarughe sono e potremo essere più precisi.
Se non hanno documenti regolari però non potrai mai più regolarizzarle, la scelta e puoi decidere di volerle prendere anche se non hanno documenti.
E' doveroso però informarti che in caso venissi trovata in possesso di tartarughe non regolari rischi una multa oltre 7000 euro e una denuncia penale.
Prima però di preoccuparti dicci a quale specie appartengono :wink:

Mustang90

Messaggioda Mustang90 » lun giu 21, 2010 12:01 pm

Purtroppo non lo so...devo chiedere...e comunque lui mi ha detto: sono senza Cites! quindi probabilmente servirà...:( ma scusate i privati che vendono tartarughe come fanno col CITES? cioè come se lo procurano se i cuccioli sono nati in cattività?

Seda

Messaggioda Seda » lun giu 21, 2010 12:47 pm

allora:che non abbiano il cites non vuol dire che siano tarte detenute illegallmente,informati se ha la denuncia di detenzione dei genitori e se ha fatto regolari denunce di nascita!
Rispettali, lo meritano!!

Mustang90

Messaggioda Mustang90 » lun giu 21, 2010 1:42 pm

Sono italiane e senza cites :( sono state trovate nei bidoni della spazzatura....3 erano molte (gatti)...non so proprio come fare

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun giu 21, 2010 2:11 pm

Allora son proprio senza nessun documento e non solo senza Cites, mi dispiace ma ovunque vengano trovate non sono regolarizzabil altrimenti ci potrebbe essere il furbetto che dichiara di averle trovate in fin di vita nella pattumiera e invece averle acquistate su qualche sito sconsigliato oppure averle portate a casa di ritorno da un viaggio all'estero, cosa ancora peggiore perché oltretutto se sono specie esotiche hanno poche speranze di campare in mano ad inesperti.
Se metti qualche foto intanto cerchiamo di capire a che specie appartengono :wink:

Mustang90

Messaggioda Mustang90 » lun giu 21, 2010 2:22 pm

non me ne ha date...e non ne ho foto...quindi mi dite di non prenderle? ;_;

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun giu 21, 2010 3:01 pm

Io non le prenderei perchè oltre ad essere senza documenti e quindi passibile di denuncia non potresti poi farle riprodurre che altrimenti sarebbero tartarughe illegali in più.
Se vuoi fare un regalo al tuo ragazzo acquistale regolarmente magari ad una mostra, gli eviti molti problemi :wink:

Torna a “Sezione normativa”