Blocco cessioni!

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven nov 16, 2007 10:09 am

Mi sono informato.

Ufficiosamente è confermato che dovrebbe, ripeto dovrebbe, esserci il blocco delle cessioni con valore temporaneo in attesa di una nuova normativa.

Sergio

Messaggioda Sergio » ven nov 16, 2007 10:23 am

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Mi sono informato.

Ufficiosamente è confermato che dovrebbe, ripeto dovrebbe, esserci il blocco delle cessioni con valore temporaneo in attesa di una nuova normativa.

Esattamente come hanno detto a me quelli del cites. Cessioni bolccate gia' da ora. Se uno ignaro comunica una cessione o un affido a terzi loro ne prendono solo atto, come prenderebbero atto di qualunque altra cosa che gli si comunica. Visto che fanno cosi' non dal 2008, ma da subito dovevamo essere avvisati da qualche sconosciuto tramite il mercatino di italypet?:(:( A che serve sta sezione normativa del TCI?? Non e' polemica, solo amara constatazione.:(!:(!
Almeno altri siti questa sezione non l'hanno ed e' meglio cosi' se alla fine quando ci sono cose serie, come lo e' questa, con la giustificazione di non creare allarmismi non se ne e' parlato. Ripeto che gia' da ora i cites hanno sospeso le cessioni e non e' particolare da poco o falso ed inutile allarmismo.}:):(!:(!

spotti nino

Messaggioda spotti nino » ven nov 16, 2007 10:28 am

sperando di fare cosa gradita il num. ministero ambiente 0657225303 rispondono dalle 8 alle 17 chi ha dubbi e perplessità,la risposta che verrà data è la medesima che i nostri rappresentanti hanno ricevuto!se provassimo a proporre di dare per ripopolamento nelle varie oasi fluviali che ogni provincia ha un tot. percentuale di nati ogni anno da immettere nel territorio e mantenere parte della burocrazia inerente alle cessioni in atto e tramite il club presentarla al cites centrale?

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » ven nov 16, 2007 10:40 am

Mala tempora currunt.
Ringrazio Davide di averci svegliato da questo letargo.
L'informazione e' un diritto.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven nov 16, 2007 10:47 am

Citazione:
Messaggio inserito da spotti nino

sperando di fare cosa gradita il num. ministero ambiente 0657225303 rispondono dalle 8 alle 17 chi ha dubbi e perplessità,la risposta che verrà data è la medesima che i nostri rappresentanti hanno ricevuto!se provassimo a proporre di dare per ripopolamento nelle varie oasi fluviali che ogni provincia ha un tot. percentuale di nati ogni anno da immettere nel territorio e mantenere parte della burocrazia inerente alle cessioni in atto e tramite il club presentarla al cites centrale?

Avevo già avanzato io questa proposta Nino, quella di cedere una percentuale per il ripopolamento...non ti dico l'altro polverone sollevato per questione di ceppo e salute delle tartarughe, che se da un lato è un vantaggio per le poche rimaste in natura, da un altro è uno svantaggio...per le poche rimaste in natura!
quindi questa proposta mi fu bocciata in due minuti, non penso che qualcuno starà qui a sostenerla di nuovo....

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven nov 16, 2007 10:48 am

Citazione:

Mi sono informato.

è già in vigore il blocco e da quando?

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven nov 16, 2007 10:50 am

Citazione:
Messaggio inserito da spotti nino

da quando hanno bloccato le cessioni, e chi le ha fatte ultimamente deve riprendersi i piccoli?
sarebbe assurdo farla retroattiva e all'insaputa di tutti, probabilmente anche dalle forestali che le hanno accettate

Sergio

Messaggioda Sergio » ven nov 16, 2007 10:54 am

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

Citazione:

Mi sono informato.

è già in vigore il blocco e da quando?

Adriana fai come ho fatto io. Telefona al cites della tua zona, senti cosa ti dice, e casomai condividi nel forum il tutto. Quello che hanno risposto a me l'ho gia' detto, ma si sa che in Italia tutto funziona benissimoVV e ogni ufficio pare fare razza a se.

cecilia

Messaggioda cecilia » ven nov 16, 2007 11:00 am

io ho sentito la forestale della mia citta', loro non ne sanno ancora niente, mi sembra strano , se fosse gia' entrata in vigore il presidente o i moderatori sarebbero stati i primi ad essere avvisati e a farcelo sapere... no!!!!!!!?

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven nov 16, 2007 11:05 am

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

io ho sentito la forestale della mia citta', loro non ne sanno ancora niente, mi sembra strano , se fosse gia' entrata in vigore il presidente o i moderatori sarebbero stati i primi ad essere avvisati e a farcelo sapere... no!!!!!!!?

al Cites della mia zona non è ancora arrivato ufficialmente nulla, ma sanno che arriverà !
se non proviamo a darci da fare prima avremo le mani legate a doppio giro

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven nov 16, 2007 11:07 am

E' solo per questo che ho aperto questo post...o ora oppure poi sarà difficile cambiare qualcosa. Ed ecco perchè mi sono chiesto il motivo di tanto silenzio!

Sergio

Messaggioda Sergio » ven nov 16, 2007 11:08 am

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

e io ho sentito il cites della mia e m'hanno detto, ripeto, che gia' da ora si limitano a prendere atto della comunicazioni di cessioni o affido a terzi, in attesa delle sublimi decisioni del comitato scientifico (?). Prendere atto, tradotto dal politichese, non vuole dire accettare ma solo: siamo in standby in attesa che qualcuno spinga l'on col remote controlo l'off col power button.
Mi pare condizione gia' sufficiente per essere degna di essere divulgata agli allevatori. Invece cosi' non e' stato.

cecilia

Messaggioda cecilia » ven nov 16, 2007 11:09 am

che possiamo fare?????

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven nov 16, 2007 11:11 am

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

E' solo per questo che ho aperto questo post...o ora oppure poi sarà difficile cambiare qualcosa. Ed ecco perchè mi sono chiesto il motivo di tanto silenzio!

questo non l'ho capito neppure io !" Siamo alle porte con i sassi" o ci muoviamo tutti assieme ora o sarà troppo tardi. Le forestali di tutta Italia o almeno quelle che sono state all'ufficio Cites di Roma conoscono questo progetto

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven nov 16, 2007 11:12 am

Ragazzi, finche non si sanno i termini e' inutile fare ipotesi e congetture, non ci stancheremo mai di ripeterlo.
Anche chiamare gli uffici provinciali e regionali e' decisamente di scarsa utilita',perche anche loro non ne sanno niente o parlano su voci di corridoio.
Per la cronaca, ho provato anch'io a chiamare il Comando, la risposta e' state che "non ci sono novita', le cessioni sono bloccate da anni" (!)...
E' giusto cercare di sapere e agire di conseguenza, il problema e' che NON ci sono cose certe al momento, tranne appunto un ventilato e non meglio definito "blocco".
Come vi e' stato detto, Agostino e' in contatto CONTINUO per seguire l'evoluzione della cosa, appena ci saranno notizie certe sara' lui a riferirle.
Un altra cosa,lasciamo stare discorsi su Governi e Ministri, dal 95 in poi le cose sono andate peggiorando con chiunque fosse "al comando"...
La verita' e che il Ministro, chiunque sia o sara' in futuro, NON NE SA NULLA della situazione, e si fida del parere della Commissione, ed e' propro nella Commissione che siedono incompetenti e "proibizionisti".

Torna a “Sezione normativa”