tartamau ha scritto:flavio ha scritto:Vedo con piacere che la mia impressione di discutere con certi muri di gomma non è più solo mia, spero non ci accusi di cospirazione![]()
![]()
Evidentemente all' asilo gli altri gli rubavano la merendine ed è venuto sù un pò prevenuto e con qualche allergia ai colori.
E la mia impressione è quella di una persona scorretta che non vuole rispettare la legge e se ne compiace in modo arrogante ed ignorante. Altre considerazioni le lascio a chi legge.
Per Flavio: non ti preoccupare che è chiaro che hai terminato gli argomenti terra terra e sei passato a ben altro...
Agostino ha scritto:Prima cosa l'errore è stato fatto da parte dei micisteri quando non ha identificato subito gli esemplari al momento della denuncia di possesso, almeno con delle foto.
Agostino ha scritto:Poi non mi sta bene che tu automaticamente consideri gli allevatori dei delinquenti, come se tutti o la maggior parte abbiano fatto dei cambi agli esemplari originari....
…Tu Luca contini a parlare come se fosse scontato che tutti gli allevatori siano dei disonesti, a me questo non sta affatto bene ! .
Agostino ha scritto:- con questo sistema (che a te piace tanto), ora le denuncie di nascita sono drasticamente diminuite, gli esemplari coi CITES sono quasi tutti di provenienza Est e probabilmente quasi tutti catturoni, il valore commerciale degli esemplari di cattura(italiani) è aumentato, di conseguenza anche il bracconaggio.
Agostino ha scritto:- non certo il TCI che non ha scopi di lucro
Agostino ha scritto:Ad ogni modo, visto che la vuoi porre in questi termini, lì in quella riunione l'unico che era fuori luogo eri tu che avevi un conflitto di interessi, non certo il TCI che non ha scopi di lucro
Flavio ha scritto:Sulla maggior parte di quanto hai scritto, Luca, non metto becco perchè non ne sono a conoscenza, posso solo obbiettare sulla tua affermazione secondo cui il TCI avrebbe responsabilità in merito alle cessate denunce. Personalmente, facente parte dello staff moderatori
Piuttosto un aspetto di cui non si tiene doverosamente conto, secondo un riscontro tra i possessori di tartarughe ( almeno quelli che le hanno denunciate, che da alcune fonti risultano essere meno della metà dei possessori reali ) e gli iscritti a forum, associazioni e comunity, in cui si parla di tartarughe, sono una minoranza esigua
Agostino ha scritto:Non è che sapevo quello che sarebbe successo, la cosa è differente, sapevo cosa avevano intenzione di fare e come adesso, allora ero contrario e sto continuando a battermi per le idee mie e di molti altri soci del TCI.
Anch'io ti ho sempre rispettato anche se non condividevo certe tue idee, e prova ne è che tu qui hai sempre potuto dire ciò che volevi !
Lo ripeto, sono le interpretazioni italiane che non mi vanno bene !!!!
Se c'è la volontà dei legislatori, ci sono ancora ampi margini per migliorare la situazione.
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti