Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
Ciao Nino
Mi sono informato sulla questione fiscale legata alla donazione di tarte, per prima cosa per tutelare la mostra TARTARUGHE BEACH in quanto la prossima edizione sarà considerata "Mostra scambio" (anche se in pratica non cambia nulla), specialmente per chi vende gadget o materiali, senza essere iscritto alla camera di commercio.
Chiunque può vendere gadget, ma deve provvedersi di semplice blocchetto di ricevute non fiscali in duplice copia(tipo carta carbone) con sopra scritto(oltre a nome, cognome e indirizzo) la dicitura: "attività commerciale occasionale, l'importo verrà inserito nel quadro L del modello per la dichiarazione dei redditi".
Non c'è limite di importo, fiscalmente la finanza potrebbe solo contestare in caso che dimostri la non occasionarietà!
Io di preciso non sò cos'è questo quadro L, e quindi vuol dire che si dovranno pagare delle tasse su i proventi derivanti dalla vendita di tarte?
Nel caso che ad un gadget venga abbinata la donazione di una tarta, la forestale non può contestare nulla(anche se forse non ne sarà felice).
Qualcuno pensava anche che i gadget dovessero essere di propria produzione, ma ciò non risulta vero.
Inoltre colgo l'occasione per precisare che la legge considera commercio anche lo scambio di tarte, e non è una interpretazione personale dei diversi uffici CITES.
Citazione:
Messaggio inserito da COME
ora faccio anche io la mia domanda...altrimenti spulciando le leggi on me la cavo +...o meglio, non ci capisco niente!!! io ho 2 thb...giovani....chi me le ha cedute mi ha lasciato un foglio di cessione con i mie dati, i suoi e la data di nascita degli esemplari.
Ha firmato il foglio e basta. Non devo avere altro? sono in regola!?
Citazione:
Messaggio inserito da Fede
Un bel numerino di protocollo da qualche parte nel foglio esiste?![]()
Citazione:
Messaggio inserito da COME
ora faccio anche io la mia domanda...altrimenti spulciando le leggi on me la cavo +...o meglio, non ci capisco niente!!! io ho 2 thb...giovani....chi me le ha cedute mi ha lasciato un foglio di cessione con i mie dati, i suoi e la data di nascita degli esemplari.
Ha firmato il foglio e basta. Non devo avere altro? sono in regola!?
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti