tartapiero ha scritto:Allora dopo una telefonata chiarificatrice con il Cites di Bari siamo giunti ad una conclusione.
Gli ho esposto le circolari in merito e hanno riconosciuto la mia ragione sostenendo che effettivamente il marcaggio deve essere fatto entro un anno dalla nascita.
Quindi siamo rimasti d'accordo con il reinvio da parte mia del modello stc-1 al quale allegherò dichiarazione del mio DMV riguardo all'impossibilità oggettiva di impiantare i chip sulle baby, e loro mi protocolleranno la pratica specificandone la validità di un anno, durante questo tempo dovrò marcare gli esemplari e inviare i numeri dei chip. Solo se questo non avverrà riterranno nulla la denuncia di nascita.
Mi è stato anche detto che parleranno con l'ufficiale che ha firmato in calce il documento.
Quindi la cosa si è risolta non senza apprensione da parte mia ma si è risolta. Speriamo che la comunicazione tra sede centrale e uffici locali sia migliore in futuro perchè davvero così non si può.
Grazie a tutti per l'aiuto!
tartamau ha scritto:I funzionari cites di tutta italia sono al momento a Roma per un corso di aggiornamento...
Mi domando una cosa, ma un cittadino che sbaglia, ha la possibilità di rettificare?
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti