Blocco cessioni!

Fede

Messaggioda Fede » gio nov 15, 2007 4:13 pm

Non se ne è parlato come si deve perchè nessuno sapeva niente di preciso ancora. Se ora iniziano a circolare voci che danno conferma a ciò che solo qualche tempo fa era infondato l'unica cosa che dobbiamo fare è avere delucidazioni inerenti questa nuova decisione e prenderne atto.

gigero

Messaggioda gigero » gio nov 15, 2007 4:13 pm

io intanto vorrei un po' di chiarezza sulle fonti di queste notizie altrimenti si rischia di far solo confusione... non è semplice discutere su un 'sentito dire' generico.
Da chi partirebbe un tale provvedimento? Ministero? Unione Europea? Convenzioni internazionali?

cecilia

Messaggioda cecilia » gio nov 15, 2007 4:18 pm

scusate ma se accadra' ci sara' un preavviso o si sapra' tutto a cose fatte?

cakktuz

Messaggioda cakktuz » gio nov 15, 2007 4:22 pm

mar 13 nov | Appuntamenti: domani il ministro Pecoraro Scanio illustra il nuovo sistema di certificazioni cites
http://www.minambiente.it/

qualcosa sta succedendo..

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » gio nov 15, 2007 4:26 pm

Scusate, ma anche se ci dovessero dare del preavviso cosa cambierebbe?

cecilia

Messaggioda cecilia » gio nov 15, 2007 4:30 pm

forse a voi nulla, ma chi come me ha desiderio di averle e aspettava la primavera e' destinato a non averle....? scusate ma non ci capisco molto...

Sergio

Messaggioda Sergio » gio nov 15, 2007 4:31 pm

Domani qualcosa , forse, diranno. Questo e' il link: http://www.minambiente.it/index.php?id_ ... 82403280b9

Comunque ho appena parlato col cites e mi hanno confermato che non sono solo voci, ma che stanno aspettando direttive precise in merito al nuovo modo d'operare.
Vista la cagionevole salute di questo pessimo governo che ci fa rimpiangere, se possibile, pure Berlusconi, non ci resta che sperare che il caro Pecoraro faccia le valige assieme al resto della maggioranza (maggioranza??) prima di fare danni irreparabili in primis per il bene delle tartarughe stesse.

gigero

Messaggioda gigero » gio nov 15, 2007 4:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sergio

Domani qualcosa , forse, diranno. Questo e' il link: http://www.minambiente.it/index.php?id_ ... 82403280b9

Comunque ho appena parlato col cites e mi hanno confermato che non sono solo voci, ma che stanno aspettando direttive precise in merito al nuovo modo d'operare.
Vista la cagionevole salute di questo pessimo governo che ci fa rimpiangere, se possibile, pure Berlusconi, non ci resta che sperare che il caro Pecoraro faccia le valige assieme al resto della maggioranza (maggioranza??) prima di fare danni irreparabili in primis per il bene delle tartarughe stesse.

non mi pare il luogo adatto per affrontare temi a sfondo politico, limitiamoci a commentare quanto riguarda il tema nel titolo.

Sergio

Messaggioda Sergio » gio nov 15, 2007 4:35 pm

Ma su via, un po di elasticita' mentale in un momento drammatico per tutti gli allevatori e soprattutto per le tartarughe.

Klaus

Messaggioda Klaus » gio nov 15, 2007 4:36 pm

Ammesso e non concesso che questa (per ora ipotetica) legge possa passare,a chi e a ché servirebbe?
Spero invece che si intervenga sulla legislazione attuale,ma per migliorarla.....

Pantaleo

Messaggioda Pantaleo » gio nov 15, 2007 4:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gigero

Citazione:
Messaggio inserito da Sergio

non mi pare il luogo adatto per affrontare temi a sfondo politico, limitiamoci a commentare quanto riguarda il tema nel titolo.

CHE E' MEGLIO!!!

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » gio nov 15, 2007 4:38 pm

Scusa cecilia, non mi è chiaro, tu non hai tartarughe e stai aspettando la primavera per portarle a casa?

Comunque le cessioni gratuite saranno bloccate, ma le vendite con CITES (foglio giallo) non credo proprio...

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio nov 15, 2007 4:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da loziolupo

Comunque le cessioni gratuite saranno bloccate, ma le vendite con CITES (foglio giallo) non credo proprio...

certo, quindi per una hermanni (e ce ne sono milioni in Italia) si arriva a pagare nei negozi italiani, con cites giallo, anche 120-150 €...mentre in Germania, le puoi prendere a 60 € con cites giallo!

La legge, quando viene fatta, ha sicuramente effetti positivi per qualcuno, fidatevi...non è difficile arrivarci. Ha effetti negativi sul piccolo allevatore, che si troverà di fronte, ripeto, a scelte molto difficili!

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » gio nov 15, 2007 4:48 pm

Tortugo, ferma la giostra, non ho capito!

I piccoli allevatori, con cites) faranno festa, saranno quelli come la maggior parte di noi che saranno in difficoltà...

cecilia

Messaggioda cecilia » gio nov 15, 2007 4:52 pm

no per ora non ho tartarughe sto per fortuna facendo una cessione con una persona di questo forum... stavo aspettando la primavera per cercare delle hermanni o marginate, lo so che con il cites giallo si potranno trovare sono andata anche al reptilia ma credimi i prezzi sono assurdi non a tutti accesibili purtroppo..e di gran lunga avrei preferito prenderle da allevatori chiaramente dando loro un rimborso spese

Torna a “Sezione normativa”