fleming76 ha scritto:Ragazzi non vi offendete ma voi state perdendo il contatto con la realtà
il paese versa in una crisi spaventosa, i nostri governanti (dalla maggioranza all'opposizione) non fanno altro che litigare, e ci meraviglia che non viene nominata una commissione o che la burocrazia è lenta e farraginosa anche quando viene fatto qualche piccolo passo in avanti, siamo italiani e la colpa di tutto questo è nostra
E' colpa nostra che dal 92/95 fino a 3 anni fa praticamente nessuno è riuscito a raggiungere la II generazione, non dico tutti ma almeno un 20-30% dei grandi allevatori italiani in 15 anni ci doveva arrivare, non ci siamo/siete riusciti perchè esisteva la "cessione gratuita" e come capita sempre a noi italiani ne abbiamo approfittato e ci siamo accontentati di questo.
Poi ci lamentiamo dei nostri governanti che non ci nominanola CS ma votiamo sempre e tutti in coscienza?
o spesso si pensa al mero e fugace interesse del momento, dimenticando gli interessi nostri e della collettività a lungo termine
Un popolo + serio direbbe si semplifichiamo la normativa e la burocrazia ed impegnamoci ad arrivare finalmente a questa seconda generazione.
Permettimi di dissentire in parte sul tuo post: Sul discorso della politica non posso e non voglio esprimermi, posso solo dirti che le varianti sono cosi evidenti e sparse sul territorio nazionale che non si può certo fare di ogni erba un fascio.
Le cessioni gratuite, personalmente ne ho fatte talmente tante, che da quattro tartarughe originarie ne ho 120 ed ho cominciato a riprodurle nel 2003, quindi se faidue righe di conti ti renderai conto della reale situazione ( come ho avuto modo di dire le mie prime 6 nate l' anno scorso hanno deposto, anche se non fecondate, quindi per l' ennesima volta non mi sto battendo per cose personali ) e ti assicuro che percentualmente sono più quelli come me che non i trafficoni che davano via di tutto e di più.
La frase in rosso, ricalca la cosa che pesonalmente mi auspico più di ogni altra, ma ci vogliamo rendere conto che dall' entrata in vigore della legge solo recentemente ( Grazie a Tartamau, a me è arrivata per conoscenza solo venerdì ) abbiamo avuto una
circolare con l' indicazione precisa di uno dei punti salieti più controversi degli ultimi due anni.
Personalmente i salti di gioia li riservo ad altre occasioni.