tartamau ha scritto:ciccio73 ha scritto:anche i miei cites mancano i rinnovi ma per fortuna c'era una foto recente fatta un mese prima di comprarla.
che io sappia ha ragione luca dicendo che anche in germania sono obbligatori i rinnovi per i primi 5 anni.
allora e da pensare che stanno riempendo l'italia con cites che non valgono niente.
E più che altro mi chiedo che provenienza hanno questi animali... Se il certificato non è valido!
Maurizio, che provenienza vuoi che abbiano, la stessa di tutti quelli che si è potuto vedere a Cesena, catturoni riabilitati, italiane con identità risistemata e nella migliore delle ipotesi ( quelle più brutte e piramidalizzate ) da farm lagher.
Del resto quando io mi scaldavo tanto per l' importazione delle slovene, era a ragion veduta, quel tipo che si vedeva girare per la fiera, con capelli lunghi grigi e cappello alla indiana jones in testa, accompagnato da una ragazza abbronzatissima e dall' altezza non indifferente ( diciamo che non passavano inosservati ) è il dott. Mattia Bielli, veterinario esperto in rettili ed esotici ( tanto particolare esteticamente, quanto bravo nel suo campo ) ed ha lo studio a Novara esattamente 19 km da casa mia, lui ha in cura
( o meglio aveva nel periodo del NIRM ) hb di provenienza slovena con HW.
C' è da sperare che almeno chi gira l' europa a fare fiere, oltre al problema dei doc, curi almeno un attimino l' aspetto sanitario.