Novità sul Cites (rumors da Milano)

tartafede
Regione: Veneto

Re: Novità sul Cites (rumors da Milano)

Messaggioda tartafede » gio lug 29, 2010 10:54 pm

Giacomo-PG ha scritto:E'impossibile.La scelta dell'allegato A in contrapposizione con l'appendice II,è stata fatta per un motivo preciso che è quello di evitare il prelievo in natura delle poche rimaste.
L'all.B controlla più che altro la regolarità degli import ed export in e dalla comunità europea.

Tu immagina le hermanni in all B:io vado in Toscana,ne catturo 10 e le vendo dicendo che le ho prese da uno spagnolo.Chi me lo può contestare?

immagino che verrebbe comunque mantenuto il discorso del microchip... ed eventuali conrtrolli del dna...

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » gio lug 29, 2010 10:55 pm

In allegato B non è previsto.

tartafede

Messaggioda tartafede » gio lug 29, 2010 11:11 pm

beh allora finalmente si sono accorti (che le tartarughe in cattività sono milioni)e sono coerenti con quello che affermano e cioè che le nostre tarta a sentir loro non c'entrano nulla con quelle in natura (ma vengono trattate come se lo fossero...), dovrebbero pensare a tutelare di più le zone dove vivono e si sa dove sono ...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven lug 30, 2010 7:20 am

Volendo essere proprio cattivi e malpensanti si potrebbe pensare che si siano accorti che le tartrughe in natura si trovano in zone attualmente "vergini" ma sulle quali hanno già messo gli occhi le lobby dei costruttori e quelli non li ferma certo la commissione scientifica : Sad : quindi se vogliono che circolino ancora due tartarughe dovranno per forza rivolgersi a quelle in cattività : Sad :

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven lug 30, 2010 7:45 am

Daccordissimo con te Maurizio, penso anche che si sia capito che quello che mi interessa è una strada percorribile, senza tortuosità che ne limitino la percorribilità, sono anche consapevole che creare una un qualcosa di valido possa richiedere dei tempi e magari degli aggiustamenti, mi amareggia il fatto che sino ad ora ho visto restrizioni inutili e controproducenti ( almeno inteso come salvaguardia della specie ) tempistiche assurde e con parecchi " nulla di fatto", divulgazione di notizie e richieste da parte delle varie sedi, di una disuniformità che rasenta l' assurdo, altro che federalismo, se consideriamo che tutte le sedi dipendono da Roma, qui c' è l' anarchia totale.
Nel frattempo non ho capito, ( ma sarà certamente un limite mio ) alle autoctone quale tipo di beneficio possa aver portato tutto sto bailamme.
Per chiudere, se si ritengono necessari i microcip, ben vengano i microcip, vorrà dire che anche quelli che non venderanno o che comunque non ne avranno un tornaconto metteranno mano al portafoglio, l' importante è che per una volta si prenda una decisione certa e durevole nel tempo, ormai ne abbiamo le scatole piene di vagare nel limbo delle incertezze altrui, sobbarcandocene gli oneri pecuniari e gli sprechi di tempo, ma sopratutto non si venga a farmi cippare animali ( anche perchè magari loro non soffrono ma io si ) per poi dirmi che è inutile o non basta.

Certamente Barbara un conto e rompere le scatole ai poveracci come me e costringermi a fare le piroette su un alluce, ben altra cosa è contrastare i potenti che a colpi di mazzette, parenti o amici politici ( su questo poi a Cesena ti racconterò un aneddoto )
o peggio ancora , lquesta legge leggi e decreti se li usa per accendere il camino ( la versione originale dell' utilizzo era un altra )

mario39

Messaggioda mario39 » ven lug 30, 2010 8:13 am

sono d'accordo con Barbara e Flavio, per proteggere le popolazioni che ancora ci sono in natura devi pestare i piedi ai potenti, ma molto potenti quindi scontrandosi con la dura realtà devono far di conto di quelle (milioni) che ci sono in cattività : Thumbup :

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » ven lug 30, 2010 8:34 am

mario39 ha scritto:sono d'accordo con Barbara e Flavio, per proteggere le popolazioni che ancora ci sono in natura devi pestare i piedi ai potenti, ma molto potenti quindi scontrandosi con la dura realtà devono far di conto di quelle (milioni) che ci sono in cattività : Thumbup :

C'è poco da pestare i piedi, quelli " i potenti " come li chiami tu, alla fine ci pesteranno la testa.
Non frega nulla ai politici/legislatori delle poche selvatiche che ancora non siamo riusciti a sterminare.
Molti di loro non ne hanno mai viste e sono pure convinti che sono scomparse da tempo.
L'unico sistema è quello di cercare il dialogo e cercare di spiegare loro che le leggi attuali non sono molto sensate,
sempre con calma, pazienza e cercando di portarli, magari prendendoli per mano, verso le nostre ragioni......
Con l'arma dell'arroganza e della presunzione ci rimetteremo le penne, noi, le nostre tarta ed anche le selvatiche......
Io lavoro presso un Ente Istituzionale, vi posso assicurare che più si sale e più è facile imbattersi in personaggi,
.......non trovo l'aggettivo!!!!! Fate voi
Nico62

nico62
Contatta:

Messaggioda nico62 » ven lug 30, 2010 10:43 am

giorgiogio ha scritto:Questione di punti di vista,
io su alcune cose posso essere d'accordo con te Nico ma non su tutto e credimi, ho a che fare anche io spesso con politici e pure potenti : Eeek : non ci credo alla teoria dell'arruffianarsi (sintetizzo le tue parole) e si vede nel vivere quotidiano: lecchini che per ingraziarsi il nostro Presidente del consiglio hanno fatto di tutto e di più e quando non servivano più sono stati buttati giù dalla torre (anche in tv) senza minimamente provare rimorso ma questo è solo un esempio eclatante, ne avrei mille da raccontare a livelli un pochino più bassi ed ho anche sentito (stava parlando con me) qualcuno dire: "che serve aiutare a trovar lavoro uno che già sta dalla mia parte? meglio che aiuto uno che ho contro così poi mi darà il voto"
Così come penso che a ben poco serva finanziare la ricerca scientifica nell'immediato, io sostengo il Tarta Club perché posso vedere subito dove e come vengono investiti anche i miei soldi: centri di recupero, progetto per la tutela delle yniphora, lotta contro la normativa e scusate se è poco ma penso che il merito di questo dietrofront vada anche al Tarta Club e non solo ai consigli di Tartamau di invaderli di pratiche per la richiesta Cites anche perché a Roma la commissione è oberata di richieste di movimentazioni più che di riconoscimenti ai fini Cites : book :

Se hai sintetizzato quello che volevo dire con quella "parola" allora non mi sono spiegato come volevo o cosa più probabile hai frainteso!!!
Non ho mai detto nè pensato che bisogna
arruffianarsi
.....per il resto potresti avere ragione !!!
Io vado spesso al Cites e ti posso assicurare che sanno benissimo ciò che è sbagliato nella nuova normativa, purtroppo ai "piani alti" non sono molto ferrati in materia e dopo che "qualcuno" gli ha fatto vedere i danni che hanno fatto per presunzione, di proposito, non hanno voluto rivedere la cosa.
E proprio grazie ai pacchi di richieste di Certificazione e Movimentazioni, mail al Cites Centrale, quesiti e chiarimenti, che si sono dati una svegliata. Quindi i consigli di Maurizio (Tartamau) non erano campati in aria.
Comunque, vediamo come si metteranno le cose con le nuove modifice che giungeranno a breve....
Nico62

kely

Messaggioda kely » ven lug 30, 2010 11:23 am

Io sono d'accordo con Giorgio, poi perché ho osato parecchio tempo fa difendere l'operato del Tarta Club mi son sentito dire che era meglio che continuassi a rimanere senza scrivere piuttosto che scrivere "certe cose" : Andry : come se la verità fosse sempre e solo intasca a qualcuno : Andry : ci tengo a precisare che non è stato Tartamau a dirmi queste cose ma un altro utente che manco sapeva che il mio account per chissà quali problemi è sparito diverse volte nei cambi forum : WallBash :
io stesso ho contattato a Roma per informazioni ed ho inviato mail e i numeri e gli indirizzi li ho presi qua sul forum, adesso sembra che il Tci non abbia fatto nulla ma santo cielo, se fino ad ieri veniva attaccato (da qualcuno) perché stavano chiedendo semplificazioni sulle movimentazioni, adesso possibile che non abbia neppure un briciolo di merito?
A me 'ste cose mi fan venire l'acido al cervello : Andry : : Andry : : Andry :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven lug 30, 2010 12:52 pm

Ringrazio tutti per il sostegno morale al Tarta Club, però non credo che sia il caso di far diventare quella che è una vittoria nel senso delle movimentazioni in una diatriba che non esiste:
sia il Tci che Tartamau hanno sempre sostenuto di invadere Roma di pratiche di varia natura, di telefonate e di mail!
Io personalmente (confermo quanto detto da Giorgio) non amo le movimentazioni e neppure Tartamau, questo però non vuol dire disincentivare dal farle.
Che poi a Roma abbiano capito di non riuscire a far fronte a tutto ciò che arrivava da prendere in esame è un'ottima cosa e non dobbiamo guastarci la contentezza discutendo su chi sia stato più o meno bravo, l'importante è che ce l'abbiamo fatta : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

nico62
Contatta:

Messaggioda nico62 » ven lug 30, 2010 1:27 pm

Barbara ha scritto:Ringrazio tutti per il sostegno morale al Tarta Club, però non credo che sia il caso di far diventare quella che è una vittoria nel senso delle movimentazioni in una diatriba che non esiste:
sia il Tci che Tartamau hanno sempre sostenuto di invadere Roma di pratiche di varia natura, di telefonate e di mail!
Io personalmente (confermo quanto detto da Giorgio) non amo le movimentazioni e neppure Tartamau, questo però non vuol dire disincentivare dal farle.
Che poi a Roma abbiano capito di non riuscire a far fronte a tutto ciò che arrivava da prendere in esame è un'ottima cosa e non dobbiamo guastarci la contentezza discutendo su chi sia stato più o meno bravo, l'importante è che ce l'abbiamo fatta : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Mi era anche sembrato che nessuno aveva detto che il TCI non aveva meriti nella vicenda.
Tantomeno io che del TCI sono un socio sostenitore.
Benvengano le benedette modifiche, se ci saranno !!!!
Nico62

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven lug 30, 2010 1:38 pm

Infatti Nico sarà perché sono serena non avevo visto nulla di male in quanto avevi scritto, sempre lo schermo del computer che a volte ci frega : WallBash :
Spero che presto avremo buone notizie in questo senso, notizie definitive! Io non ho mai apprezzato le movimentazioni per mille motivi che non sto a ripetere però è giusto che chi vuol regalare qualche baby possa farlo meno macchinosamente : Wink :

nico62
Contatta:

Messaggioda nico62 » ven lug 30, 2010 1:44 pm

Barbara ha scritto:Infatti Nico sarà perché sono serena non avevo visto nulla di male in quanto avevi scritto, sempre lo schermo del computer che a volte ci frega : WallBash :
Spero che presto avremo buone notizie in questo senso, notizie definitive! Io non ho mai apprezzato le movimentazioni per mille motivi che non sto a ripetere però è giusto che chi vuol regalare qualche baby possa farlo meno macchinosamente : Wink :

Grazie Barbara,
proprio ieri il mio Cites mi ha informato che ci saranno delle novità sulle cessioni.
Ma non ha potuto dirmi fra quando!!!
Nico62

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven lug 30, 2010 1:52 pm

Probabilmente ormai andremo a dopo le ferie ma accontentiamoci : Smile :

tartafede

Messaggioda tartafede » ven lug 30, 2010 5:53 pm

non vorrei illudermi troppo ... nel senso che mi sembra che un'incubo stia per finire... ma se così non fosse ...sarebbe un'altra mazzata ...speriamo bene !!!

Torna a “Sezione normativa”