Citazione:
Messaggio inserito da roberto66
bhè...il servizio cites di Macerata da me tartassato con varie mail, mi ha veramente gentilmente telefonato a casa per darmi dei chiarimenti.
a)denuncia fotografica su nuovo modello " scheda identificativa del genere testudo" e compilazione di altro modello annesso1 per le nuove nate nel 2008. (i genitori non vanno certificati o marcati, almeno per il momento)
b) per la cessione gratuita occorre versare 15€ a certificato di cessione compilando quello di movimentazione ed attendere parere favorevole della commissione....
..........ecco qui questo lato mi preoccupa un tantino.
Forse che poi il versamento non credete che lo farei fare al ricevente dell'esemplare, non vi sembra una cessione "pseudo vendita?" vabbè...tutto per guadagnarci soldi pure lo Stato, visto che ha scoperto che potrebe essere un businnes...e forse lo è anche per taluni di noi!
ciao ciao a tutti
ps: CITES di Macerata davvero disponibili e gentili. grazie
Citazione:
Messaggio inserito da tartacape
Ciao ragazzi,
questa è il mio primo intervento al forum.
Vi chiedo gentilmente aiuto su un quesito che vorrei risolvere prima di rivolgermi alla forestale.
possiedo due esemplari di testudo hermanni (maschio e femmina) e due greche (2 maschi), denunciate ancora nel lontano 1995. I
Il problema è che la denuncia è errata in quanto, vista l'inesperienza di allora sia mia che di mio padre, abbiamo dichiarato di possedere due tartarughe testuto greca e due marginate.
Altro problema: da tre anni la copia di hermanni fa i cuccioli, che continuo a dichiarare come esemplari nati dalla copia greca, continuando però consciamente ad incasinare la situazione per paura di incorrere in qualche sanzione amministrativa. Per voi nella mia situazione cosa è consigliabile fare?, Continuare a stare zitto sperando di non avere mai controlli o denunciare il fatto per risolverlo, ma con il rischio di dover pagare eventuali multe?
saluti
Diego
Citazione:
Messaggio inserito da JokerInThePack
io ho avuto un problema simile al tuo. ogni volta che devo fare una denuncia di nascita devo allegare una comunicazione scritta dove espongo il problema e una copia della denuncia del '95 sbagliata. io ho una coppia di "greche" che produce piccoli hermanni da tempo![]()
La denuncia del '95 non si può cambiare purtroppo, ma si può solo far presente il problema ad ogni denuncia.
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti