S.O.S microchip

exotic

S.O.S microchip

Messaggioda exotic » mer ago 04, 2010 1:15 pm

dove posso comprare i microchip? sono alla ricerca da un mese : Sad : chi puo' aiutarmi?? magari anche qualche ditta che spedisce : Thanks : grazie

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: S.O.S microchip

Messaggioda nico62 » mer ago 04, 2010 1:24 pm

Scusa ma sei un Veterinario???
Cosa te ne fai dei Microchip se poi devi sempre rivolgerti ad un Veterinario per l'inoculo?????
Nico62

loade
Regione: Lazio
Contatta:

Messaggioda loade » mer ago 04, 2010 1:39 pm

Ti conviene leggere le ultime risposte di questa discussione prima di acquistarli:

http://forum.tartaclubitalia.it/viewtopic.php?f=12&t=15049&start=45#p257237

: Sailor :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ago 04, 2010 3:01 pm

Loade ti ha messo il link giusto e leggi il post iniziale della discussione nel quale viene scritta la risposta data la ministero del lavoro e della salute alla domanda specifica su CHI può mettere i microchip.
E' inutile che cerchi chi li vende e rischi di fare o far fare del male alle tartarughe facendoli inserire da chi non ha la professionalità se poi oltretutto non hanno nessuna validità : Rolleyes :

exotic

Messaggioda exotic » mer ago 04, 2010 6:01 pm

il veterinario mi ha detto di trovare un negozio dove sono disponibili perche' lui non riesce a trovarli dal suo fornitore .. se qualcuno conosce chi li ha disponibili li compro e li fatturano direttamente a lui ok?? ne ho bisogno di 30 devo microcippare tutto l'allevamento : Thanks : : Thanks :

exotic

Messaggioda exotic » mer ago 04, 2010 6:09 pm

dimenticavo il mio veterinario e' uno dei dottori veterinari riconosciuto anche dal tartaclub. ma per motivi ancora sconosciuti non riesce a trovarli da 3 mesi : WallBash : grazie

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ago 05, 2010 6:10 am

exotic ha scritto:dimenticavo il mio veterinario e' uno dei dottori veterinari riconosciuto anche dal tartaclub. ma per motivi ancora sconosciuti non riesce a trovarli da 3 mesi : WallBash : grazie

Ecco risolto il mistero : Smile : spero che qualcuno che legge possa venirvi in aiuto

ciccio73
Regione: lombardia

Messaggioda ciccio73 » gio ago 05, 2010 9:12 pm

strano che il tuo veterinario non riesca ha trovarli sono uguali a quelli per cani basta contattare la bayer.
allora il tuo veterinario non è in grado di poter cippare un cane figuriamoci una tarta.

exotic

Messaggioda exotic » ven ago 06, 2010 12:24 pm

ciccio73 ha scritto:strano che il tuo veterinario non riesca ha trovarli sono uguali a quelli per cani basta contattare la bayer.
allora il tuo veterinario non è in grado di poter cippare un cane figuriamoci una tarta.

non offendere ciccio 73 : Weight lift : , tu non sai chi e' il mio veterinario! e non sai nemmeno chi e' il suo fornitore !! e non sai nemmeno perche' non li trova !! ora ti chiarisco io le idee(1) il mio veterinario e' il dottor michele capasso conosciuto per la sua passione e specializzazione in rettili e animali esotici nonche' grande amico mio di vecchia data (2) il suo fornitore e vitazoo di frattamaggiore il piu' grande grossista in campania (3) non li trova perche' e' arrivata una circolare dalla forestale di napoli al negozio , che diceva che quelli dei cani non erano buoni perche' il codice deve essere diverso (qui ho qualche dubbio che spero mi chiarisca qualcuno) . ora che ti ho chiarito la situazione spero che prima di sparlare delle persone senza conoscerle ci pensi un pochino . : Weight lift : : Thanks :

ciccio73
Regione: lombardia

Messaggioda ciccio73 » ven ago 06, 2010 7:49 pm

io non ho offeso nessuno non te la prendere, ma mi sembra strano che un veterinario non rieste ad avere i cip.
io ho chiamato un veterinario esperto in rettili e prenotato per cipparle tutte e non ho avuto problemi e non capisco il motivo per non trovarli.
comunque che io sappia sono gli stessi dei cani lo so perchè ho chiesto al mio veterinario.

Gianpaolo

Messaggioda Gianpaolo » ven ago 06, 2010 8:12 pm

I microchip per le tartarughe sono uguali a quelli dei cani ma hanno una numerazione diversa. Guarda sul sito ghislandi.it, sono un po' distanti da te, ma forse puoi farteli spedire.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom ago 08, 2010 8:02 am

A parte che effettivamente non mi sembrava intenzione di Ciccio offendere nessuno con la sua affermazione posso confermare che il Dottor Capasso è uno stimato veterinario esperto in rettili.
Potrebbe provare a mettersi in contatto con altri veterinari aderenti alla Sivae, so che lui ne fa parte, e sicuramente ci sarà chi sa dove prenderli : Smile :

exotic

Messaggioda exotic » gio ago 12, 2010 8:47 am

finalmente ieri il dott. ha trovato i cip : Yahooo : in serata li abbiamo impiantati a tutte le adulte in totale 26 . ora dopo le ferie vado a trovare gli amici della forestale di napoli . cosi' facendo spero di avere meno problemi nel dichiarare le piccole : Yahooo : : Yahooo : : Thanks :

Torna a “Sezione normativa”