Quali e quanti moduli spedire all'uff.cites?

Ale979

Quali e quanti moduli spedire all'uff.cites?

Messaggioda Ale979 » mar ago 03, 2010 12:16 am

Ciao a tutti,
è da un pò che cerco nei vari msg del forum ma non trovo quello giusto per la mia domanda:
possiedo una coppia di THB, con cites giallo sloveno con fonte D, da cui a breve nasceranno dei piccoli; se non ho capito male dovrò compiere i seguenti passaggi:
1- Fotografare tutti i piccoli (per ciascuno n. 2 foto: carapace e piastrone) con un euro e il codice deriv dal mio cod fisc, data di compilazione domanda sch. identificativa e n. progressivo per ogni animale.
2- Compilare denuncia di nascita (annesso 1) con tutti i dati richiesti senza allegare alcun documento.
3- Compilare per ogni nata la scheda identificativa applicando la foto del piccolo e allegando copie, per ogni scheda, dei cites dei genitori.
4- Compilare richiesta di certificazione (annesso 2), indicando i piccoli per cui richiedo la certificazione e tutti i vari dati richiesti.
Se quanto sopra è corretto, il tutto va spedito assieme o bisogna seguire un ordine cronologico? e quante copie per ogni richiesta vanno spedite?
Ciao e Grazie per la Vs. disponibilità.

Barbara
Contatta:

Re: Quali e quanti moduli spedire all'uff.cites?

Messaggioda Barbara » mar ago 03, 2010 7:32 am

Per ogni richiesta di riconoscimento o scheda identificativa mi sembra che ci vogliono due copie. Un consiglio che ti dò come dico sempre a tutti è di non spedire nulla ma di perdere mezza giornata e consegnare a mano facendosi protocollare subito tutto.
Anzi, se possibile recarsi direttamente al Cites regionale: io ormai faccio così, perdo una mattinata o un pomeriggio e faccio oltre 100 chilometri andata e cento al ritorno ma ne vale la pena.
Proprio pochi giorni fa io a Genova ho scoperto che dal Cites provinciale non è stata inoltrata la denuncia di nascita di 8 marginata mia del 2008 delle quali ne stavo movimentando 2, meno male che avevo nella cartellina la mia copia protocollata altrimenti sarebbero state seccature in più anzi, ufficialmente io stavo movimentando 2 tartarughe illegali dal momento che questa nascita non risultava : Eeek :

Torna a “Sezione normativa”