Nel 2008 un mio amico mi ha ceduto a titolo gratuito 3 esemplari di thh presentando alla forestale il documento, che io ora possiedo, "comunicazione per la variazione luogo di custodia esemplari" in cui vi è scritto che i 3 esemplari da lui denunciati vengono ora custoditi presso il mio indirizzo ecc ecc...
Pochi giorni fa mi sono nate delle tarte, figlie delle 2 tarte di cui ho parlato sopra. Quindi stamattina sono andato alla forestale e mi sono fatto rilasciare un modulo "denuncia di nascita in cattività", che dovrò compilare con dati e foto, e poi inviare a Milano.
A tale denuncia però mi viene chiesto di allegare dei documenti relativi all'esemplare, in particolare mi viene chiesto:
PER ESEMPLARE GIOVANE: se la scheda si riferisce ad un esemplare nato presso l'allevatore allegare la documentazione relativa ai genitori o al gruppo di adulti riproduttori, ovvero denuncia di possesso, certificazione CITES, altro.
Io per quello che riguarda i "genitori" possiedo solo la suddetta "comunicazione per la variazione luogo di custodia esemplari" su cui c'è il mio nome, indirizzo ecc...Posso allegare solo questa alla denuncia di nascita? E' valevole come denuncia di possesso dei genitori?
Spero di essermi spiegato...
Grazie 1000!!!

Stefano